×

Italiano prosegue gli esperimenti: sistema di gioco confermato, qualche assente con il Catanzaro

Questa sera la terza uscita stagionale della Fiorentina. A Firenze arriva il Catanzaro

Contro il Catanzaro continueranno gli esperimenti di Vincenzo Italiano. Fermo restando che il sistema di gioco scelto sembra chiaro. Non si deroga dal 4-2-3-1, almeno che il mercato non lo convinca a tornare all'antico amore del 4-3-3.

Ad oggi non sembrano essercene i presupposti. Per togliere il trequartista ed inserire una mezzala in più c'è bisogno di un centravanti diverso rispetto a Jovic e Cabral. Aspetto, questo, da analizzare a fine mercato, scrive stamani La Nazione.

sponsored

Si riparte dagli interpreti della scorsa stagione con Sabiri, Parisi ed Arthur che proveranno ad aggiungere qualità alla rosa. Sicuri di giocare i primi due, mentre ci sono molti più dubbi sulla presenza del centrocampista brasiliano che ha iniziato ad allenarsi con i compagni soltanto venerdì sera.

sponsored

Salutato Igor, anche Terzic è ormai di fatto un ex calciatore viola. L'esterno serbo non giocherà, così come gli infortunati Pierozzi e Barak. Incertezza su Sottil, che da inizio ritiro sta svolgendo un programma di lavoro personalizzato.


Lascia un commento