×

Italiano e quel desiderio mai colmato. Jovic resta sul mercato, c'è l'obiettivo Fullkrug

L'allenatore vuole un 9 in grado di fare reparto da solo e segnare gol pesanti, fin dall'addio di Vlahovic. Il tedesco può colmare quella lacuna

Quel classico numero 9 in grado di fare reparto da solo e portare in dote reti pesanti è sempre rimasto in cima alla lista dei suoi desideri. Fin da quando - perso Vlahovic a gennaio 2022 - Vincenzo Italiano un anno fa aveva provato a chiedere all'area tecnica uno tra Milik (il sogno impossibile) e Pinamonti (l’obiettivo alla portata).

sponsored

Nulla di fatto, però. Visto che il destino, alla fine, ha regalato al tecnico viola un profilo più ibrido (e low cost) come quello di Jovic, punta che a dispetto di un curriculum da primo della classe non è riuscito più di tanto a incantare.

E che anche per questo motivo - a dispetto delle parole della dirigenza - resta oggi più che mai sul mercato, scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. LA PISTA TEDESCA. Non è un caso che nelle ultime ore la Fiorentina, oltre a quella per Dia che resta in pole, abbia cominciato a valutare anche la pista che porta a Niclas Füllkrug, centravanti maturo (è un classe ’93) con il gol nel sangue dato da mesi in uscita dal Werder Brema.

sponsored

Un elemento che, per numeri e caratteristiche, può rappresentare l’ideale alternativa a Cabral in attacco. O, addirittura, il terminale attorno al quale costruire il progetto tecnico in vista della prossima stagione.


Lascia un commento