×

Italiano contro la maledizione del terzino destro: la soluzione viola

Grande attenzione sul ruolo di terzino destro dove la Fiorentina si trova in piena emergenza avendo i due titolari out per infortunio

Tutte le attenzioni di formazione nella partita di stasera saranno concentrate a destra in difesa, nel ruolo di terzino. Complici i forfait di Dodo e Kayode - il cui recupero sarà meno lungo del previsto dopo la botta subita giovedì contro il Cukaricki - Vincenzo Italiano dovrà ricorrere agli straordinari, adattando giocatori o, in caso di extrema ratio, lanciando Pierozzi.

sponsored

Esterno classico ma ancora indietro di condizione. Scrive la Repubblica. L’idea del tecnico comunque è quella di ripartire dalle certezze, seppur adattate. Nella lista dei convocati, dopo due partite di assenza, è tornato Biraghi e il capitano è pronto a riprendersi il suo suolo a sinistra, consentendo a Parisi di scivolare a destra.

sponsored

Come accaduto a Frosinone nell’unico turno infrasettimanale della Serie A. Una scelta che quindi ricadrà sull’usato sicuro, sul doppio mancino, per favorire anche un uno contro uno con Zaccagni e Felipe Anderson che si preannuncia una delle chiavi tattiche della partita.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE