×

Italiano chiede nuovamente Berardi: tecnico in pressing su Fiorentina e giocatore

Obiettivo del tecnico praticamente da sempre, o meglio, da quando è arrivato a Firenze. Chissà che questa non possa essere la volta buona

Il primo amore non si scorda mai. Vale nella vita, ma anche nel calcio. E così, un anno e mezzo dopo, Vincenzo Italiano ha deciso di provarci ancora. Il riferimento è a Domenico Berardi. Una vera «ossessione» per il mister, che nei primi confronti di mercato avuti con la dirigenza è ripartito esattamente da lì.

sponsored

Da quella richiesta (vana) fatta già nel gennaio del 2022. Quando la Fiorentina si limitò ad una singola proposta (circa 15 milioni) ritenuta sostanzialmente irricevibile dal Sassuolo. Scrive il Corriere Fiorentino. Adesso però, qualcosa è cambiato.

Il prezzo, prima di tutto. Se fino all’anno scorso servivano tra i 30 e i 35 milioni infatti, oggi ne potrebbero bastare una ventina. Tanti (ora come ora i viola non sarebbero andati oltre i 12/13) ma non tantissimi per un giocatore che, anche in questo campionato, ha segnato 12 gol in 26 partite.

sponsored

Aggiungendoci anche 7 assist. Resta da battere la concorrenza della Lazio (che gli permetterebbe di giocare in Champions). Ma la presenza di Italiano (e il suo stile di gioco) sarebbe secondo chi ha parlato col giocatore un asso importante nella manica della Fiorentina.

E non è da escludere che proprio il mister scenda in campo in queste partita. Chiamando il giocatore per togliergli anche gli ultimi dubbi.

sponsored

Lascia un commento