×

Italiano, che rabbia post-Lazio. Milenkovic e la lunga serie di errori: può finire in panchina

Contro l'Empoli e contro la Lazio le disattenzioni del serbo hanno condannato la Fiorentina. Può saltare la sfida a Vlahovic

Bastava guardarlo (e ascoltarlo) lunedì sera, per capire quanta rabbia avesse in corpo. Del resto, se c’è una cosa che fa impazzire Vincenzo Italiano, è vedere andare in frantumi giorni, ore e settimane di lavoro.
sponsored

Per questo, la sconfitta con la Lazio, gli è rimasta sullo stomaco. Perché è arrivata al termine di una partita giocata alla pari contro una squadra sulla carta più forte e perché, soprattutto, è arrivata per colpa dell’ennesimo errore individuale.

E pensare che in settimana il mister aveva speso tantissimo tempo proprio nell’organizzazione della fase difensiva e, in particolare, dei duelli all’interno della propria area di rigore. L’aver perso proprio su un’azione di quel tipo insomma, è stata una specie di coltellata nella schiena, scrive il Corriere Fiorentino.

sponsored

VERSO LA PANCHINA. L’arrabbiatura del mister non è tanto per il fallo di mano (anche se quel movimento del braccio è stato a dir poco imprudente) quanto per il posizionamento e l’atteggiamento di Nikola Milenkovic. Uno che per qualità, anzianità ed esperienza dovrebbe rappresentare una garanzia e che, invece, sta vivendo un avvio di stagione a dir poco complicato.

sponsored

Quello dell’Olimpico infatti, è stato solo l’ultimo di una lunga serie di errori. Basta pensare alla gara con l’Empoli o ai tanti sbagli in fase di impostazione anche contro la Lazio. Una crisi di rendimento abbastanza evidente, che Nikola rischia di pagare a caro prezzo.

Non ci sarebbe da sorprendersi quindi, se domenica contro la Juventus finisse in panchina. Anzi. Ad oggi l’ipotesi è più che concreta, e pazienza se di fronte potrebbe esserci la sfida con l'amico-fratello Vlahovic, con cui mantiene un legame fortissimo.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE