×

Italia, Spalletti valuta nuovi profili: Kayode piace moltissimo. Ma l'infortunio può rallentarne la chiamata

Il Ct dell’Italia Spalletti sta cercando nuovi elementi da inserire in Nazionale. Piace molto anche il viola Kayode

Come sottolinea La Gazzetta Dello Sport, il Ct dell’ItaliaLuciano Spalletti sta continuando a girare stadi e ritiri delle squadre di Serie A per trovare nuovi elementi da inserire in Nazionale. Alle porte ci sono le decisive sfide con Macedonia del Nord e Ucraina, gare in cui l’Italia si gioca la qualificazione all’Europeo.

sponsored

Diversi i nomi al vaglio del selezionatore: Soulé, Baldanzi, Buongiorno, Ricci, Colpani, Kayode sono tutti sul taccuino. Baldanzi si candida per le prossime convocazioni: a centrocampo non ci sarà Tonali e per un bel po’ è uscito dai radar Fagioli.

Senza infortunio, il torinista Buongiorno sarebbe finito in lista. Ora sta bene, possiamo aspettarlo. Con lui salgono le quotazioni del compagno granata Ricci, play-mezzala che il c.t. aveva messo in preallarme dopo i casi Tonali e Zaniolo.

sponsored

C’è un altro giocatore seguito con attenzione: Colpani (Monza). Davanti agli osservatori azzurri ha sempre fatto bene, ha colpi da mezzala-trequartista moderna, non è un Under (24 anni), non ha esperienza internazionale, ma è in crescita.

A Spalletti piace molto Kayode, classe 2004: come per Udogie in Inghilterra, immaginare una chiamata per il laterale fiorentino non sarebbe un’utopia, ha personalità, fisico, corsa, però con l’infortunio in Conference i tempi non saranno brevi.

sponsored

Il futuro offre questi nomi, il passato ha poco da recuperare oltre a Bonaventura. In Inghilterra, dopo un anno difficile, sta tornando Jorginho, se dovesse continuare così potrebbe tornare di moda.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE