×

Intensità e cura del dettaglio: Palladino rivoluziona la Fiorentina

Il tecnico vuole dare da subito la propria impronta alla squadra. A partire dagli allenamenti, molto diversi rispetto a quelli di Italiano

Empatia, sensibilità, schiettezza. Lo stile di Raffaele Palladino, il nuovo allenatore della Fiorentina, chiamato per avviare un nuovo corso dopo il triennio a firma Vincenzo Italiano. Un incrocio, quello tra i due tecnici, con alcuni punti in comune ma anche con tante novità visibili durante la tournée in Inghilterra che si chiuderà dopo l’ultima amichevole in programma domani contro Hull City.

sponsored

Scrive la Repubbica. Palladino che cura ogni minimo dettaglio, attento all’umore dei suoi giocatori. Che ricerca spesso il contatto, specie a inizio allenamento, per caricare e spronare ogni singolo calciatore. Allenamenti più lunghi rispetto a quelli di Italiano, con intensità che non ammette momenti di pausa, di flessione.

sponsored

Allenarsi col sorriso, lasciando fuori dal campo ogni pensiero che non sia attinente alla sessione in corso. La concentrazione che deve essere totale ma anche la predisposizione al dialogo per il bene della Fiorentina e del gruppo che sta sopra tutto.

Il tecnico si muove in totale sintonia col suo staff.

sponsored

Lascia un commento