×

Inizia l'era del "Rocco Commisso training center": l'omaggio della dirigenza al patron viola

Gran caldo sì, ma anche strutture di ultima generazione e una piscina per allenarsi direttamente dagli Stati Uniti

Il giorno è finalmente arrivato. La Fiorentina, per la prima volta nella sua quasi centenaria storia, si raduna in casa propria. Questa mattina, dalle 8, i calciatori convocati da Italiano (che già ieri ha varcato le porte della struttura con il suo staff) entreranno nel nuovo e spettacolare centro sportivo di Bagno a Ripoli.

sponsored

Che cambierà nome: dal Viola Park al "Rocco Commisso training center". La dirigenza ha pensato di fare un omaggio al presidente Commisso che ha ideato e realizzato l’impianto. La notizia sarà ufficializzata dalla Fiorentina, scrive La Nazione.

STRUTTURE AVANZATE. I giocatori viola avranno a disposizione attrezzature e tecnologie di ultima generazione per allenamento, prevenzione e recupero. Fiore all’occhiello la piscina Hydroworx arrivata dagli Stati Uniti, in pratica una vasca con all’interno un tapis roulant.

sponsored

Gli atleti potranno allenarsi senza gravare col peso del corpo sulle articolazioni. Insomma, di tutto e di più. Saranno 28 i giocatori che varcheranno il cancello oggi (24 della prima squadra più 4 Primavera). Curiosità soprattutto per vedere all’opera i volti nuovi, in attesa dello sbarco ufficiale in viola di Parisi.

sponsored

Occhi su Sabiri (arrivato ieri in città), ma l’attenzione la catturerà anche Kokorin. Poi Niccolò Pierozzi e Munteanu, due a caccia di una conferma. Per adesso tutte le attività saranno svolte a porte chiuse.


Lascia un commento