×

Inizia la marcia di Arthur: Italiano lo vuole testare nella tournée estiva

Il brasiliano da oggi comincerà a lavorare al Viola Park con i nuovi compagni. Italiano lo proverà nelle gare della tournée estiva

Arthur Melo diventerà ufficialmente oggi il terzo innesto della campagna acquisti estiva della Fiorentina. Dopo gli arrivi di Sabiri e Parisi. Un affare che il club viola ha chiuso dopo un tira e molla durato più del previsto.

Ieri, attorno all’ora di pranzo, quando è arrivata la tanto sospirata fumata bianca su una trattativa con la Juventus che in ogni caso non è mai stata in bilico. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Il brasiliano siglerà il suo contratto con la società di viale Fanti per un anno.

sponsored

A fronte di un prestito oneroso con diritto di riscatto che vedrà il club di Commisso sborsare in questa prima fase 3 milioni di euro. Ovvero una cifra (a lungo ponderata) che servirà a coprire parte dell’alto ingaggio del centrocampista.

In base ai libri contabili, tuttavia, sarà poi la Vecchia Signora ad accollarsi l’intero stipendio dell’ex Barcellona (oltre 5 milioni di euro). Con la Fiorentina che invece nel corso della prossima stagione corrisponderà ad Arthur una serie di bonus legati alle presenze che collezionerà.

sponsored

RISCATTO ALTO

In sostanza se il giocatore riuscirà a diventare in breve una colonna della squadra, cosa che si augura Vincenzo Italiano e ritroverà quello smalto che, solo pochi anni fa, gli aveva permesso di diventare una delle migliori mezzali della Liga, Arthur riuscirà potenzialmente a guadagnare anche più di quello che è il suo attuale accordo con la Juventus.

sponsored

Che nel frattempo è stato esteso fino al 2026. Per consentire ai bianconeri un miglior ammortamento. La cifra per il riscatto del classe ’96 è stata infine fissata a 20 milioni di euro. Con la Fiorentina che avrà così la possibilità di acquistare l’intero cartellino del talento di scuola Gremio entro il 30 giugno 2024.

Dopo i primi allenamenti che il brasiliano sosterrà al Viola Park, l’obiettivo del tecnico è quello di testare il play fin dai prossimi appuntamenti estivi. E in particolare nella tournée di prestigio del 5 e 6 agosto in Inghilterra con Newcastle e Nizza.


Lascia un commento