×

Il tour di Spalletti: via del dialogo coi tecnici di A. Tra le prossime tappe il Viola Park per incontrare Italiano

Il Ct dell’Italia Luciano Spalletti prosegue il suo tour di incontri coi tecnici di A. Dopo Pioli, Gasperini, Juric e Allegri, presto vedrà Inzaghi, Sarri, Italiano

Ha deciso di puntare sin da subito sulla via della collaborazione e del dialogo coi club il Ct dell’Italia Luciano Spalletti. Come spiega la Gazzetta Dello Sport, il commissario tecnico azzurro è già stato a Milanello, nei giorni del ritiro azzurro, dove ha chiacchierato a lungo con Pioli.

sponsored

Probabilmente anche di Calabria, che aveva escluso dalla lista dei 29 ma inserito fra i preconvocati. A Zingonia, con Gasperini, avrà parlato soprattutto di Scamacca, che in quei giorni non si era ancora infortunato e gli avrebbe fatto molto comodo nelle prossime due partite.

sponsored

Juric può averlo relazionato su Ricci, un emergente nel delicato ruolo di play, Buongiorno e anche Bellanova, esterno di gamba come piace al c.t. E con Allegri tanti possibili motivi di confronto, al di là di Chiesa e Locatelli: Fagioli, Miretti e Gatti hanno già assaggiato la Nazionale, Cambiaso potrà farlo presto e Kean - lo ha detto lo stesso Spalletti - si giocherà le sue carte nella corsa alla maglia da centravanti (o anche esterno).

sponsored

Le prossime tappe saranno “obbligate”: Pinetina, Viola Park, Trigoria e Formello. E anche a Inzaghi, Italiano, Mourinho e Sarri ribadirà quanto già spiegato preannunciato: i convocati generalmente saranno circa 26, forse per le prossime partite ancora 28, non di più.

Poi ci sarà un nucleo di 8-10 giocatori “convocati non in ritiro”: disponibili in caso di necessità, ma senza essere tolti agli allenatori per dieci giorni, con il rischio di finire sempre in tribuna. E anche questo si può leggere come un passo verso i club.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE