×

Il titolare di Italiano in attacco: Nzola più avanti rispetto a Beltran

Dubbio su chi sarà il centravanti titolare di Italiano: Nzola ad oggi parte in vantaggio per diversi motivi

Il dubbio è sempre lo stesso: con due centravanti, chi sarà il titolare? L’anno scorso la sfida ricorrente era fra Cabral e Jovic, quest’anno il livello si alza e riguarda Nzola e Beltran. Tenendo presente che Jovic è ancora un giocatore della Fiorentina (oltre a Kokorin, altro centravanti...).

sponsored

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Nella stagione scorsa, lo spazio fra i due attaccanti è stato più o meno equamente diviso: 2.549 minuti in 48 presenze e 17 gol per Cabral, 2.386 minuti in 50 presenze e 13 gol per Jovic.

Da ricordare che la Fiorentina 2022-’23 ha stabilito il record di partite, 60 fra campionato, Coppa Italia e Conference League. Italiano andrà avanti sulla stessa linea? Sarà un’altra stagione senza un centravanti fisso ma con un eterno ballottaggio?

sponsored

È il domandone di questa vigilia, a cui si potrà dare una risposta certa solo fra un mese. Non prima, a meno che (ipotesi remota) non sia lo stesso Italiano a svelare la sua preferenza. Se alla fine la scelta cadrà su uno dei due, resta da capire chi sarà il primo prescelto.

sponsored

Il vantaggio di Nzola è la conoscenza diretta di Italiano che lo ha allenato a Trapani e a La Spezia. E che lo ha avuto a disposizione a Firenze già da qualche giorno. Di Beltran andrà valutata la condizione, col River ha ripreso a giocare alla fine del gennaio scorso.

E ha disputato l’ultima partita il 9 agosto. Il totale nel 2023 fa 35 gare senza pausa. E' come se per lui stesse finendo una stagione.


Lascia un commento