×

Il sostegno della Fiesole: corteo e cori per la rimonta finale. Tifosi con la squadra. Niente messaggi alla società

In tanti hanno scortato il pullman dei giocatori dal Viola Park al Franchi. Applausi al fischio finale per lo spirito visto in campo

La carica alla squadra con un corteo di motorini che ha scortato il pullman della Fiorentina verso lo stadio dal Viola Park, i cori di incitamento durante tutta la partita, anche nei momenti più difficili e gli applausi finali, nonostante un altro pareggio.

È stata una domenica di forte tifo quella messa in scena dalla Fiesole. Così scrive La Repubblica. SOSTEGNO. Una presa di posizione a favore della squadra non scontata in un momento di malcontento in città e sui social per il mercato e per un avvio non in linea con le attese.

sponsored

Ma, secondo una logica ultras molto chiara che prevede sostegno prima e durante la gara e eventuale contestazione dopo, i supporters viola hanno recitato al meglio il proprio spartito. Cori incessanti per novanta minuti: un aiuto vocale a un gruppo in difficoltà, sotto 2- 0, vicino al tracollo con il palo di Maldini.

sponsored

Nel primo tempo complicato mentre dalla Tribuna o dalla Maratona è piovuto qualche fischio dopo l’ennesimo passaggio sbagliato o al momento di un giro palla di troppo, dalla Curva la squadra è sempre stata appoggiata e anche all’intervallo nessun mugugno ha accompagnato il rientro negli spogliatoi.

sponsored

Nel secondo tempo la voce degli ultras ha scandito la rimonta, sancita dal gol di Gosens nel finale. E quando al triplice fischio la squadra si è avvicinata alla Ferrovia sono piovuti applausi. La curva ha apprezzato lo spirito, consapevole che il gruppo di Palladino è alle prime tappe di un lungo percorso.

SOCIETA'. Zero manifestazioni, in positivo o in negativo, invece per la società. Dopo lo striscione sull’ambizione la settimana scorsa contro il Venezia, stavolta si è pensato solo a incitare la squadra.


Lascia un commento