×

Il punto fermo è Bonaventura. Leader in campo e fuori, sempre più legato a Firenze

Un po' trequartista, un po' mezzala, trascinatore per i compagni ed equilibratore per Italiano. Spesso decisivo: si ripartirà da lui

Il punto di ri-partenza della nuova Fiorentina è Jack Bonaventura. Strano a dirsi per un calciatore che ad agosto compirà 34 anni. Eppure è così. Contratto sistemato da mesi per la prossima stagione. Anzi, se saranno centrati alcuni obiettivi scatterà pure il prolungamento fino al 2025.

sponsored

Ormai fiorentino d’adozione, la sua famiglia si trova benissimo in città. Fra poco la moglie Federica lo renderà padre per la seconda volta. Così scrive La Nazione. LEADER. In campo è leader tecnico, esempio per i compagni. In pochi in Serie A hanno le sue caratteristiche.

sponsored

Ha giocato 49 partite stagionali: non male per uno che spesso veniva tacciato di poca continuità. Ha giocato tutte quelle importanti, perché Italiano non può fare a meno di lui. Un po’ mezzala, poi trequartista. Primo a difendere senza palla.

Spesso decisivo quando conta. E’ l’equilibratore del gioco viola. I 7 gol ed i 6 assist stagionali raccontano tanto, ma non tutto della sua importanza nella Fiorentina. Bonaventura all’interno della Fiorentina è sinonimo di garanzia.

sponsored

Oltre che di qualità.


Lascia un commento