×

Il Genoa di Gilardino (e Dainelli) sbarca oggi a Moena. Entusiasmo tra i tifosi, 2 acquisti e sogno Retegui

Febbre tra i tifosi del Genoa per la partenza del ritiro in val di Fassa, con grandi numeri di partecipanti e abbonati. Vicino l'arrivo di Zanoli

E' già febbre Genoa. Il primo avversario della Fiorentina in campionato inizia oggi il ritiro a Moena, nella sede abbandonata dai viola dopo un decennio. Saranno numeri da record in val di Fassa, scrive La Gazzetta dello Sport, per la presenza di tifosi rossoblù.

Febbre altissima, come dimostrano i primi numeri degli abbonamenti - tremila tessere staccate in poche ore dal via ufficiale della campagna -, mentre Gilardino all’interno dello staff ha portato un amico e vecchio compagno ai tempi della Viola come Dario Dainelli, che avrà una sorta di delega tecnica sull’addestramento della difesa.

sponsored

DUE ACQUISTI. Il Grifone mira a costruire le basi per una permanenza stabile e duratura nella categoria. Ecco perché gli innesti futuri sono stati sinora così calibrati: c’è la necessità di non sbagliare mosse, e in questa direzione vanno appunto gli arrivi degli unici due volti nuovi già in organico, Aaron Martin e Nicola Leali.

sponsored

Il primo va a colmare un vuoto che si era creato a sinistra, in una mediana - di questo al Genoa vanno fieri - che ripropone Strootman e Badelj come uomini di esperienza a centrocampo. Il secondo, invece, diventa il vice Martinez fra i pali, quest’ultimo riscattato e confermatissimo dopo l’eccellente stagione nell’ultimo campionato.

sponsored

In attesa della punta, il Genoa è ormai davvero a un passo nell’operazione che porterà Alessandro Zanoli a Genova per blindare così la fascia destra. C’è l’intesa con il giocatore e con il Napoli, che ne detiene il cartellino, e lo sblocco dell’affare è ormai da considerarsi imminente.

Tempi più lunghi per la punta, per ora si riparte da Coda e compagni. I nomi: Colombo e Piatek, ma l’ambizioso sogno Retegui (richiesto anche in Premier) è tutt’altro che nel cassetto.


Lascia un commento