×

Il doppio obiettivo di Italiano: gestire l'entusiasmo di Firenze e far sbloccare le punte

Il tecnico 'preoccupato' per il grande entusiasmo della piazza: va gestito bene. Sul piano tecnico fari puntati su Beltran

Italiano in questi giorni di sosta studia come far ripartire alla grande la sua Fiorentina. Ma proprio il grande entusiasmo che si è generato in queste settimane è una delle preoccupazioni di Italiano. Sia lui che i suoi giocatori, infatti, si trovano per la prima volta in quelle posizioni delle classifica e, soprattutto, da ora in poi saranno affrontati come una vera e propria grande.

sponsored

Gestire l’ambiente insomma, isolando la squadra da tutto quello che arriva da fuori (che non significa non sfruttare la spinta della città, ma semplicemente restare con i piedi per terra) è il suo primo obiettivo. Così scrive il Corriere Fiorentino.

LE PUNTE E LE ROTAZIONI. L’altro, da un punto di vista più strettamente tecnico, è aiutare a sbloccarsi i due centravanti. Un discorso, questo, che vale soprattutto per Beltran. Nzola infatti sembra sempre più a suo agio, mentre l’argentino ha caratteristiche diverse e l’allenatore lavorerà per esaltarle, senza snaturare il gioco che tanto sta funzionando.

sponsored

Il tutto continuando a gestire uomini ed energie, con rotazioni mirate e continue. Perché per restare in alto, e prendersi il primo posto nel girone di Conference (altro obiettivo da inseguire) è questa l’unica strada possibile.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE