×

Il ‘curioso caso’ Kayode. Secondo per valore in rosa ma ultimo per minutaggio. E quel no alla Premier...

Il ‘curioso caso’ di Kayode: è il secondo per valore della rosa nella Fiorentina, ma non sta giocando. E quei no alla Premier stonano

Si sofferma sul ‘curioso caso’ di Michael Kayode il Corriere Fiorentino. Il giovane viola è,contemporaneamente, sia il secondo per valore di mercato nella rosa della Fiorentina — dati Transfermarkt — sia l’ultimo per minutaggio tra quelli presenti in rosa in questo avvio di stagione.

sponsored

Un vero e proprio paradosso, visto che l’anno scorso, al debutto tra i professionisti, aveva messo a referto 2.902 minuti, essendo l’ottavo giocatore più impiegato da Vincenzo Italiano. Il tutto amplificato dalle parole di Pradè in conferenza stampa, in cui il ds viola ha spiegato che “di offerte ne ha avute, più di una.

sponsored

Personalmente ho anche pensato di cederlo, ma il presidente non l’avrebbe mai fatto e non ho avuto neanche il coraggio di chiederglielo”. L’idiosincrasia sta tutta qui, nel modo in cui la Fiorentina ha detto no alle avance della Premier (c’era anche il Tottenham) per il proprio astro nascente salvo poi ritrovarselo, dopo un mese di gare ufficiali, con appena 99 minuti a disposizione, divisi in tre partite.

sponsored

Tra l’altro, dove gioca? Centrale di destra nella difesa a tre, terzino destro in un’eventuale difesa a quattro oppure a tutta fascia? A oggi, in realtà, la risposta è stata più legata all’inamovibilità di Dodò. La serataccia vissuta da Kayode col Puskas, tuttavia, non può certo bastare per riporre nel dimenticatoio uno dei più grandi prospetti della rosa della Fiorentina.

Riprendere in mano il suo percorso di crescita è una missione che coinvolge tutti, per il bene di tutti: giocatore, allenatore e società.


Lascia un commento