×

Il centravanti è la grande sfida dell'estate. Sul piatto anche 20-30 milioni. Retegui piace, ma...

L'italo argentino piace da tempo, ma per i dirigenti i 30 milioni chiesti dal Genoa non corrispondono al suo valore reale

La vera grande sfida del calciomercato estivo, quella capace di misurare l’ambizione della società viola, sarà il nome del nuovo attaccante. Una scelta da cui dipenderanno sogni, ambizioni e punti in classifica. Una scelta che, dopo due anni e mezzo, non potrà essere sbagliata: «Cerchiamo un grande attaccante.

sponsored

Forse è stato un mio grande errore non rimpiazzare Vlahovic, ma chi è passato di qui ha fatto bene. Certo, cerchiamo un grande profilo”, disse Pradé a inizio mese, come riporta La Repubblica. UN BOMBER. La caccia al grande nome va avanti, con un obiettivo non da poco, non far rimpiangere Vlahovic.

sponsored

Dal gennaio 2022 nessun attaccante della Fiorentina è riuscito ad avvicinarsi allo score realizzativo del serbo in A. Dusan lasciò avendo segnato 17 gol in metà campionato e chi lo ha succeduto non si è nemmeno avvicinato a tali numeri: 10 gol per Cabral - in un anno e mezzo Conference League esclusa -, 3 gol per Piatek, 6 per Jovic, 3 per Nzola e Belotti questa stagione, più i 6 di Beltran.

sponsored

INVESTIMENTO. Questa sarà la sesta sessione di mercato dopo quella cessione: ogni scelta andrà ponderata bene. Per il centravanti sono ammessi 20-30 milioni di investimento, a patto però che la cifra corrisponda per i dirigenti al reale valore del giocatore.

In tal senso, Mateo Retegui è il profilo che piace di più, ma la società non vuole partecipare ad aste o a giochi al rialzo già accaduti con il Genoa a gennaio per Gudmundsson: per l’attaccante italo argentino Pradé è pronto a spingersi a 20 milioni, qualcosa in più con i bonus, ma mai ai 30 richiesti dal Grifone.

Del resto, per quanto bravo, il primo anno di Retegui al Genoa si è chiuso con 7 centri. La Fiorentina punta a convincere il giocatore con un alto ingaggio, due milioni e mezzo di base, mettendo sul piatto un progetto ambizioso e la possibilità di giocare e lottare per l’Europa.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE