×

Il 'braccino' viola e due schiaffi inaspettati. Ora serve equilibrio

Niente salto di qualità, il fardello della classifica è stato troppo pesante per la Fiorentina. Serviva più equilibrio anche durante la sosta

Una batosta. Per il risultato e per quanto la Fiorentina (non) ha mostrato al Franchi. Nel derby contro l’Empoli, la squadra viola è entrata in campo sognando il terzo posto a due punti dalla vetta e invece si ritrova a domandarsi il perché di una prestazione tanto insufficiente da non sembrare vera.

sponsored

Niente atteso salto di qualità, il fardello della classifica è stato troppo pesante per gli uomini di Italiano apparsi da subito troppo nervosi. Imprecisi in ogni zona del campo, fragili in difesa (ma questa non è poi una grande novità), del tutto inesistenti in avanti dove quando mancano le reti di Gonzalez segnare diventa un’impresa.

sponsored

Così scrive il Corriere Fiorentino. CON IL PIEDE SBAGLIATO. Il ciclo di partite che avrebbe dovuto misurare le reali ambizioni della Fiorentina inizia con il piede sbagliato. Una strada che si fa ora in salita perché i viola non potranno snobbare la gara di giovedì contro il Cukaricki decisiva per rimettere in sesto il girone europeo e poi dovranno affrontare in rapida successione Lazio e Juventus.

sponsored

La pessima prestazione della Fiorentina è apparsa per certi inspiegabile visto che la squadra aveva avuto due settimane di lavoro nel nuovo Viola Park per preparare la meglio la gara. Ma i viola si sono fatti frenare dal «braccino» tennistico, dalla paura di vincere per restare lassù. La classifica, va detto, resta di tutto rispetto e non c’è motivo di disperarsi né di aprire processi.

L’equilibrio resta, come lo sarebbe dovuto essere nelle ultime due settimane, la parola d’ordine. La speranza è che i due schiaffi dell’Empoli possano aiutare a ritrovarlo.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE