×

Ikoné punta alla conferma nonostante i mugugni dei tifosi

L'esterno francese sta provando a convincere Palladino a tenerlo in viola: nonostante non sia proprio un beniamino dei tifosi

Jonathan Ikonè a inizio estate ha chiuso le porte alla possibilità di andare a giocare in Qatar anche perché intenzionato a rimanere in un campionato europeo. Che sia italiano, francese o degli altri top del continente. Scrive la Repubblica.

Dunque, stagione al via e francese inserito da Palladino nel gruppo dei potenziali titolari. La preparazione al Viola Park, la tournée in Inghilterra e alcune soluzioni provate dall’allenatore: non solo nei due dietro la punta, nel 3-4-2-1 di riferimento, ma anche a tutta fascia sulla destra.

sponsored

Ovvero come laterale di centrocampo con licenza di muoversi su tutto il settore e dunque di doversi adattare anche alla linea arretrata in fase difensiva. Richieste che Ikonè ha preso in consegna, mostrando dedizione e duttilità.

Al netto di qualche mugugno da parte di alcuni tifosi, esternato anche nelle prime uscite al Viola Park, Ikonè rimarrebbe volentieri in viola. Semmai è il sovraffollamento in quel settore a spingere la dirigenza a una riflessione: Ikonè, Brekalo, Kouame.

sponsored

Oltre ai potenziali titolari Sottil, Beltran e soprattutto Colpani e Gonzalez. Insomma, in caso di offerte per il francese ecco che la Fiorentina ne discuterà assieme al giocatore. Convinta che una soluzione si possa trovare, da qui al termine del calciomercato, il 30 agosto.

sponsored

Lascia un commento