×

Ikoné prova a convincere Palladino. Kean protagonista anche senza segnare

I viola hanno battuto il Montpellier in amichevole al Viola Park: indicazioni buone per Palladino che aspetta nuovi acquisti

Due gol, molte occasioni e la vittoria per 2-1. Raffaele Palladino può soffermarsi su diversi aspetti positivi dopo la gara amichevole di ieri sera contro il Montpellier perché la sua Fiorentina sta prendendo forma, nonostante molte assenze e una rosa ancora in costruzione.

sponsored

Scrive La Gazzetta dello Sport. Il modulo su cui il tecnico prosegue il proprio lavoro è il 3-4-2-1 con verticalizzazioni, esterni d’attacco continuamente coinvolti nella manovra e a caccia di un’intesa sempre maggiore con Moise Kean, il terminale d’attacco.

Alle sue spalle ieri sera sono stati scelti inizialmente Sottil, apparso in buona forma, e Ikoné. Ed è stato proprio il francese a trovare il vantaggio di tacco al 42’ del primo tempo, quando ha deviato una conclusione di Luca Ranieri sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

sponsored

Ikoné è in partenza e fortemente indiziato per lasciare Firenze ma intanto sta provando a convincere Palladino che nei suoi schemi potrebbe anche funzionare. E dopo che Mousa Suleiman ha trovato il pareggio dei francesi nella ripresa, grazie a un gran tiro al volo, è stato Alessandro Bianco al 27’ a portare i viola sul definitivo 2-1, dopo una bella iniziativa personale e una leggera deviazione.

sponsored

Kean invece non ha segnato, ma è stato comunque fra i maggiori interpreti dell’incontro con molte occasioni, un palo e una gran voglia di tornare a essere protagonista. Soltanto il portiere avversario e un pizzico di sfortuna gli hanno negato la gioia del gol personale davanti ai 1500 tifosi sugli spalti.


Lascia un commento