×

Ikoné ora sa difendere. Kouame è unico e finalmente Brekalo

Gli esterni della Fiorentina che sgomitano per essere titolari nel tridente con Nico Gonzalez, intoccabile

Precisione sotto porta: un aspetto sul quale ha lavorato molto Ikoné. Specie sulla fase difensiva, con miglioramenti evidenti nell’ultima sfida col Napoli dove oltre ad aiutare i suoi compagni di reparto, ha contribuito in maniera determinante anche in fase di non possesso.

sponsored

Il francese è rimasto fuori per più di un mese a causa di una botta ricevuta in amichevole col Newcastle. Ma Italiano lo aspettava con grande fiducia perché consapevole di quel che può dare a questa squadra. Scrive la Repubblica.

Chi vorrebbe sempre con sé porta il nome di Kouame. Un gol fin qui ma anche un grande apporto in tutte le fasi. Un giocatore unico, duttile, bravo, che il tecnico schiera spesso specie a gara in corso. Punta su di lui nella gestione delle varie competizioni, con l’ivoriano che un anno fa fu trattenuto in viola per espressa volontà del tecnico e del presidente Commisso.

sponsored

Infine Brekalo, al suo primo gol in maglia viola nella vittoria col Napoli. Finalmente una gioia per Italiano, che si attende dal croato tanta concretezza ma anche quella capacità di saltare l’uomo che pochi hanno. Brekalo ha gol nelle gambe, ha fisico, ha intuizione.

Gli mancava la continuità che adesso sta ritrovando. Segnali più che positivi sulla strada della crescita individuale, di reparto e dunque anche di squadra.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE