×

I tre punti di Italiano: rimpiazzare, rinforzare, parlare. Commisso lo accontenterà?

Tutto da decifrare il futuro del tecnico che adesso dovrà parlare con la società per capire se i piani per il futuro collimano

Rimpiazzare, rinforzare, parlare. Questi i tre verbi utilizzati da Vincenzo Italiano nella delusione del dopo Conference di Praga. Tre verbi sui quali gira prepotentemente la programmazione del futuro. Della Fiorentina che verrà.

Su uno dei tre (rinforzare) non esistono difficoltà di interpretazione. Diverso è il discorso quando l’allenatore viola sottolinea di «dover parlare con Commisso» e «ci saranno cessioni e quindi giocatori da rimpiazzare». Scrive La Nazione.

sponsored

Cominciamo dal faccia a faccia con Rocco. Italiano e il patron viola dovranno confrontarsi in tempi brevi con un pacchetto di argomenti importante. Primo: l’allenatore vorrà capire che cosa farà la società per permettere al gruppo di fare uno step in avanti.

Italiano indicherà pregi e difetti della Fiorentina e quindi dove intervenire per crescere. Secondo: esistono davvero chance di nuove esperienze per l’allenatore? In questo ultimo mese l’argomento è stato chiuso in un cassetto.

sponsored

Ma le voci su Italiano sono corse veloci, altro che. Il Napoli del dopo Spalletti, un’avventura in terra straniera e via dicendo. Solo voci o occasioni concrete? E in caso, Italiano e Commisso come affronteranno la questione?

Vincenzo si vede ancora viola oppure, farà capire che andare più in alto con la Fiorentina potrebbe essere una scalata impossibile e quindi…?

sponsored

Lascia un commento