×

I timori di Italiano: nel faccia a faccia chiese ai dirigenti di avere i 4 titolari in tempo per il ritiro

L'incertezza sulla partecipazione alla Conference League e il mercato ancora bloccato stanno creando qualche fastidio nel tecnico della Fiorentina

Come scrive il Corriere Fiorentino, la parola relax è quanto di più lontano possa esserci da Vincenzo Italiano. Nomi, idee, nuove soluzioni, programmazione del ritiro. Sempre, e comunque, con un pensiero fisso nella testa: migliorare ancora.

Per questo, ad una settimana dal via, l’incertezza sulla partecipazione alla Conference League e il fatto che il mercato sia ancora bloccato gli stanno creando qualche fastidio. Nessun allarmismo, sia chiaro, ma non ci vuole un master a Coverciano per capire quanto è importante per un allenatore poter avere fin da subito un gruppo quanto più possibile simile a quello che si giocherà la stagione.

sponsored

Vale per tutti, e in particolare per uno come Italiano i cui concetti di gioco sono ben definiti e non sempre semplici da memorizzare. Non a caso nel faccia a faccia che sancì la voglia di andare avanti insieme, il mister chiese ai suoi dirigenti di acquistare i quattro titolari (portiere, difensore centrale, mediano e centravanti) in tempo per l’inizio del ritiro.

sponsored

Richiesta accolta, ma destinata in realtà a cadere nel vuoto. Impossibile infatti riuscire a chiudere quattro operazioni in otto giorni. Italiano l’ha capito, ma spera che almeno uno o due di quei rinforzi possano arrivare in fretta.

Sarà accontentato? Difficile dirlo.

sponsored

Lascia un commento