×

Hjulmand la richiesta di Italiano, ma costa 25 milioni. Altrimenti c'è Maxime Lopez

Nel primo incontro di mercato di giugno il tecnico della Fiorentina avrebbe chiesto alla società il centrocampista e capitano del Lecce di Corvino

La Fiorentina prima di poter acquistare deve vendere. E vale anche a centrocampo dove i viola aspettano l'offerta giusta per Amrabat per poi concentrarsi sul suo sostituto. Restano due i nomi sui quali di recente si è concentrata l’attenzione della dirigenza.

Da un lato Maxime Lopez del Sassuolo e dall’altro Morten Hjulmand del Lecce. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Profili diversi, non tanto per il ruolo, quanto per le caratteristiche. Da un lato sono accomunati dal fatto che i rispettivi club non faranno barricate per cederli di fronte a offerte congrue.

sponsored

Dall’altro hanno una valutazione sul mercato ben diversa. Il francese, visto come prototipo del classico regista tutto estro e rapidità (ovvero la soluzione che l’area tecnica ha prospettato a Italiano per il post-Amrabat), è valutato dai neroverdi 15 milioni.

Cioè la cifra che di norma la Fiorentina è disposta a spendere per un elemento di medio-alto livello.

sponsored

CHE COSTO

Molto più alto il prezzo del danese. Talento che il suo scopritore Pantaleo Corvino avrebbe già potuto vendere in Premier lo scorso inverno per 12 milioni. Salvo poi essere trattenuto in Salento. Hjulmand è il nome espressamente fatto da Italiano nel corso della prima riunione di mercato di inizio giugno.

sponsored

Ritenuto perfetto erede di Amrabat per doti tecniche. Per il classe ’99 il costo di partenza si aggira attorno ai 25 milioni. Stessa cifra che già nei giorni scorsi il Bologna aveva fatto pervenire ai viola sul conto di Jerdy Schouten (nome per il momento accantonato dai toscani).

Ma la lista dei club interessati a Hjulmand è lunga. Oltre ai viola, infatti, hanno già preso informazioni Milan e Borussia Dortmund. La Fiorentina, però, non si sente battuta in partenza.


Lascia un commento