×

Gudmundsson-Kean, ecco la coppia per risolvere i problemi viola

L'islandese viaggia verso una maglia da titolare contro la Lazio. Con lui davanti l'inamovibile Moise

«Ha portato energia positiva al gruppo e non vediamo l’ora di vederlo in campo». Il soggetto sottinteso è Albert Gudmundsson, le parole sono di Raffaele Palladino. E anche l’auspicio, non solo suo ma della Fiorentina intera, di tutti i tifosi viola.

Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. Perché finalmente l’islandese c’è e oggi contro la Lazio giocherà, così quell’auspicio condiviso diventerà realtà nella speranza/progetto dell’ambiente che possa presto trasformarsi in gol e assist sul campo.

sponsored

Sì giocherà, Gudmundsson: la prima volta non si limiterà alla convocazione, anzi probabile, possibile che lo faccia dall’inizio. Da titolare.

KEAN PIÙ GUD

Sarebbe un segnale preciso da parte del tecnico campano in questo momento specifico della stagione dopo quello che c’è stato finora, nella necessità di cercare e dare una svolta ai risultati: e chi meglio di uno con le qualità di Gudmundsson?

sponsored

Chi meglio di un calciatore che nasce attaccante e porta in dote le sedici reti segnate tra Serie A (14) e Coppa Italia (2) lo scorso anno, ma che sa essere centrocampista quasi puro per garantire equilibrio e collegamento tra i reparti, nonché i passaggi giusti negli ultimi trenta metri?

sponsored

E difatti, in questo 3-5-1-1 che Palladino ha sdoganato domenica scorsa a Bergamo, tutto si riassume nella posizione perfetta da trequartista alle spalle di Kean: uno-uno là davanti, significa Gud più Kean è già solo pronunciarlo è musica per i sostenitori della Fiorentina.

E per l’allenatore viola che ce l’ha in mente, che lo sta pensando da giorni: la spinta decisiva gliel’ha data l’ex Genoa.


Lascia un commento