×

Gudmundsson, anche la Fiorentina sorride e prepara il riscatto

I viola non commentano la sentenza ma è chiaro che anche per la società questa è un'ottima notizia (anche in chiave riscatto)

La sentenza di ieri con l'assoluzione di Albert Gudmundsson rappresenta un bel sospiro di sollievo anche perla Fiorentina, che ufficialmente non commenta la notizia arrivata dall’Islanda. Scrive la Repubblica. Nell’ultimo mercato di agosto la Fiorentina ha puntato forte sull’ex Genoa - uno dei giocatori rivelazione del campionato scorso - riuscendo ad anticipare la concorrenza dei top club probabilmente anche alla luce dei rischi legati al processo.

sponsored

La dirigenza, lette tutte le carte in questione, non ha mai avuto dubbi e ha chiuso l’affare con ol Genoa: 8 milioni di euro per il prestito oneroso, 17 milioni per il riscatto al verificarsi di determinate condizioni e altri 3.5 milioni di bonus.

Una somma prossima ai 30 milioni, per l’acquisto più oneroso di sempre per la Fiorentina. In campo, i primi lampi. Sono già tre i gol, tutti decisivi, messi a segno da Gudmundsson: prima la doppietta che ha ribaltato la Lazio in un tempo e poi, domenica sera, la rete di destro che ha consegnato la vittoria contro il Milan. Sospeso dalla Nazionale islandese per via del codice etico interno, adesso Gudmundsson spera nella prossima chiamata.

sponsored

Non in questa sosta, però, di conseguenza il giocatore viola sfrutterà i prossimi giorni liberi concessi dal tecnico Palladino per rilassarsi fuori Italia e poi far rientro a Firenze all’inizio della prossima settimana per riprendere gli allenamenti al Viola Park in vista della ripresa del campionato.

sponsored

Lascia un commento