×

Gud-Kean, coppia d’assi. Due così potrebbero rinverdire coppie storiche del passato

I tifosi viola possono di nuovo sognare una coppia gol dopo anni bui. E si sprecano i paragoni col passato

L’esordio di Gudmundsson al fianco di Kean ha risvegliato in molti tifosi della Fiorentina sensazioni perdute, scrive il Corriere Fiorentino. Forse la sintonia tra i due deve ancora nascere come si è visto in occasione della diatriba sul rigore domenica, ma intanto i tifosi viola possono di nuovo sognare una coppia gol dopo anni bui.

sponsored

Se l’impatto di Kean era stato fin da subito positivo con 3 gol segnati tra campionato e playoff di Conference, i due rigori realizzati dall’islandese alla Lazio proiettano il duo viola tra le accoppiate più interessanti del campionato.

Nell’immaginario collettivo la B2 di Robi Baggio e Stefano Borgonovo, formatasi sul finire degli anni 80, resta una delle più prolifiche, mentre accanto a un bomber come Gabriel Batistuta c’è chi considera i gol di Baiano o gli assist di Rui Costa, ma anche in tempi più recenti Mutu e Gilardino, o Mario Gomez e Giuseppe Rossi, non hanno fatto altro che rinverdire i fasti del passato.

sponsored

Dopo le delusioni rappresentate da Cabral e Jovic e poi da Nzola e Belotti, Gudmundsson e Kean oggi rappresentano una nuova speranza, probabilmente più concreta della strana coppia Nico-Bonaventura che sul finire del girone d’andata dello scorso anno era arrivata in fretta a quota 11 reti in due.

sponsored

Lascia un commento