×

Gud e Cataldi, sì. Ma dopo la sosta è atteso anche il rientro del vero Pongracic

Dopo la sosta è atteso anche il rientro del vero Pongracic. Il croato sarà chiamato a riprendersi il posto nella Fiorentina

La ripresa dopo la sosta servirà alla Fiorentina anche per poter vedere il vero Pongracic, scrive Repubblica. Il croato, pur non giocando una gara ufficiale dallo scorso 15 settembre, è stato ugualmente convocato dal ct della Croazia Dalic per le partite contro Scozia e Portogallo, essendo la selezione balcanica priva di alternative in difesa.

sponsored

Venerdì ha assistito alla sconfitta dei suoi compagni dalla panchina, cosa che con ogni probabilità succederà anche domani sera a Spalato. Poi, da martedì, l’ex difensore del Lecce tornerà a disposizione di Palladino, con la voglia di riprendersi tutto ciò che è stato lasciato in questo inizio di stagione.

sponsored

RIENTRO. Certo, rispetto alle aspettative iniziali, quando a luglio sbarcò a Firenze per quasi quindici milioni di euro con l’obiettivo di raccogliere l’eredità di Milenkovic, Pongracic dovrà riprendersi il posto da titolare, cosa non semplice vista la sicurezza che sta dimostrando la coppia Comuzzo Ranieri.

sponsored

Con loro due in campo la Fiorentina sta volando in classifica e dietro sta facendo benissimo, con la terza miglior difesa della Serie A. Per Pongracic ci sarà tanto da lavorare e da dimostrare. GESTIONE. L’idea di Palladino è quella di gestire il rientro, magari con una la nuova prima maglia da titolare che potrebbe arrivare in Conference contro il Paphos, con le partite di Coppa Italia contro l’Empoli e con il Vitoria Guimaraes.

A QUATTRO. Ad aiutare il suo rientro ci sarà anche il nuovo assetto difensivo su cui ha virato Palladino, passato da tre a quattro. Non è un caso se a inizio stagione Pongracic aveva fatto enorme fatica, mentre col nuovo modulo dovrebbe trovarsi più a suo agio.


Lascia un commento