×

Gosens, impatto super con la Fiorentina. E il riscatto sembra già una formalità

Robin Gosens ha avuto un ottimo impatto sulla Fiorentina. Il riscatto del suo cartellino sembra già una formalità

Come sottolinea La Nazione, Robin Gosens ha avuto un ottimo impatto sulla Fiorentina. Nonostante i risultati non stiano arrivando per la squadra viola, l’ex Union Berlino anche a Bergamo non ha demeritato, anzi. Basta osservare la dinamica degli ultimi tre gol segnati dalla Fiorentina per rendersene conto, tre sigilli dove - se pur in modo diverso - è sempre arrivato il determinante contributo del tedesco: prima della sosta era stato proprio lui a trovare la capocciata vincente che permise alla formazione viola di pervenire al pareggio col Monza.

sponsored

A Bergamo, invece, ha prima chiamato alla parata Carnesecchi, sulla cui corta respinta Martinez Quarta ha fatto 0-1, e ha poi dato la spizzata vincente al pallone che Kean ha spinto in rete per il secondo vantaggio. Un impatto straordinario, confermato anche dai numeri delle sue prime performance.

sponsored

Sia col Monza che con l’Atalanta, l’esterno è stato infatti il giocatore che ha percorso più chilometri (12,3 nel primo match, 11,6 nel secondo) nonché uno tra i più prolifici in fatto di palloni giocati in avanti riusciti (38 in totale).

Per come sta giocando la Fiorentina, Gosens sembra un innesto più che congeniale. Se il buongiorno si vede dal mattino, dunque, il riscatto del suo cartellino sarà una formalità: da contratto, infatti, il club viola dovrà acquistarlo per 7 milioni di euro qualora il giocatore dovesse disputare dal 1’ la metà esatta delle sfide che i viola giocheranno in stagione.

sponsored

Lascia un commento