×

Gonzalez, l’addio non è così lontano. Decisivo il confronto con la società

Lunedì faccia a faccia con l’argentino, poi via alle operazioni. Juve e Atalanta le opzioni credibili. Viola all’assalto di Gudmundsson

Il calciomercato della Fiorentina entra in una settimana cruciale, con importanti decisioni all'orizzonte. Daniele Pradè e Roberto Goretti attendono il ritorno di Nico Gonzalez dalle vacanze previsto per lunedì. Il confronto diretto con l'esterno argentino, come scrive La Nazione, sarà determinante per definire il futuro delle trattative nei prossimi ventisette giorni.

sponsored

IL FUTURO DI NICO. Il direttore sportivo viola vuole parlare con Nico Gonzalez per comprenderne le motivazioni e le intenzioni future. Dopo la finale di Atene, ci sono state alcune frizioni con la società e la tifoseria, rendendo necessario un chiarimento definitivo.

Due le opzioni sul tavolo: proseguire insieme con rinnovata fiducia (considerando il contratto fino al 2028) o iniziare a valutare concretamente le offerte in arrivo.

sponsored

Atalanta e Juventus hanno manifestato interesse per l'argentino.

Gonzalez, tra i due club italiani, preferisce i bianconeri, che potrebbero offrire McKennie più 20 milioni di euro. L'Atalanta, invece, potrebbe proporre Musso come contropartita, ma deve prima risolvere alcune questioni interne, tra cui la cessione di Touré e l'eventuale interesse della Juventus per Koopmeiners.

sponsored

IL SOSTITUTO. La Fiorentina ha già mosso le proprie pedine sul mercato. Gudmundsson è un obiettivo da mesi e ora costa meno rispetto a gennaio. La Fiorentina propone una formula simile a quella di Colpani: prestito oneroso con diritto di riscatto, che potrebbe diventare obbligo a determinate condizioni.

Anche se il calciatore è stato assolto in primo grado, nessun club è disposto a rischiare con un acquisto a titolo definitivo su un giocatore con pendenze penali. In caso di riscatto, l'operazione si aggirerebbe intorno ai 20-25 milioni di euro.


Lascia un commento