×

Gonzalez e il riscatto in Argentina: ancora più importante senza Di Maria. Può anticipare il rientro a Firenze

Nico è entrato al posto di Messi nella finale di Copa America contro la Colombia, per Scaloni è indispensabile

Il sorriso, le lacrime di gioia e un futuro ancora da decifrare. C’è un bel pezzo di viola nel trionfo dell’Argentina domenica notte in Copa América. Con Messi che nella notte di Miami è stato costretto a lasciare il campo al minuto 66 per un infortunio alla caviglia, è stato proprio Gonzalez a entrare al posto di Lionel.

sponsored

Qualità, pressing, spinta e dialogo con gli interpreti del reparto offensivo. Altre lacrime, stavolta di gioia, hanno visto Gonzalez nell’abbraccio con Lautaro al termine della partita. Così scrive La Repubblica. SEMPRE PIU' IMPORTANTE.

Poi la foto con gli ultimi due trofei e la lunga festa dentro e fuori gli spogliatoi. Con l’addio di Angel Di Maria alla Selección, Nico sarà sempre più l’uomo del presente e del futuro di un gruppo entrato nella storia. Scaloni ha sempre puntato su di lui, vedendolo come titolare o primo a subentrare. Nico è indispensabile per Scaloni, a destra o a sinistra.

sponsored

Che sia a centrocampo o in altre zone. Tanto che poche settimane fa il ct argentino l’ha schierato come terzino sinistro nella difesa a quattro. Eppure qualche critica è piovuta addosso anche a Gonzalez, abile a scacciare via tutti i dubbi con le sue prestazioni.

PALLADINO LO ASPETTA. Da adesso scattano le vacanze. Tre settimane in cui ricaricarsi prima di tornare a Firenze, a disposizione del nuovo allenatore Palladino. Nel 3-4-2-1 il suo è un ruolo chiave e quasi costruito ad arte per permettergli di esprimere tutta la sua qualità.

sponsored

Libero di agire alle spalle dell’attaccante, in coppia con Beltran o con Sottil, con licenza di muoversi, svariare, inserirsi, provare la conclusione. D’altronde il talento ha bisogno dei suoi spazi. E anche dei suoi tempi. Nico potrebbe anche anticipare di qualche giorno il ritorno al Viola Park, sta bene a Firenze, è diventato negli anni un leader e ha concluso la scorsa stagione con 16 reti e 5 assist all’attivo in tutte le competizioni.

La Fiorentina però è vigile. Arrivasse un'offerta importante i viola la valuterebbero.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE