×

Gol e applausi per la Fiorentina. Kouame segna una tripletta a Grosseto

Test match facile per i viola con l'ivoriano che mette a segno tre gol nella larga vittoria contro la formazione di Serie D

Un pubblico delle grandi occasioni (3600 con 3100 spettatori paganti) ha fatto da degna cornice, in una serata afosa, alla gara che la Fiorentina (7–2 per i viola, il finale) ha sostenuto allo stadio «Zecchini» ospite del Grosseto.

Scrive La Nazione. Schieramento nuovo per i viola di mister Palladino dopo la vittoria con il Montpellier mentre per i biancorossi, con le nuove maglie, di mister Malotti è stato il debutto stagionale davanti al pubblico amico.

sponsored

Nella Fiorentina era atteso l’esordio di Andrea Colpani: e così è stato. Al 4’ Kouame solo davanti a Raffaelli, sbaglia una facile conclusione su disimpegno errato della difesa locale. Dopo un innocuo colpo di testa di Fortini la Fiorentina passa in vantaggio all’11’ con un tiro in diagonale di Pongracic, che si era liberato bene in area, il quale manda il pallone nell’angolo sul palo lontano.

sponsored

Ed i viola pervengono al raddoppio dopo pochi minuti con il dinamico Kouame. Al 28’ Brekalo manda il pallone sul palo: poi l’azione sfuma. E alla mezzora il Grosseto accorcia con un prezioso pallonetto di Boiga che sfrutta un’uscita avventurosa di Christensen.

Immediata la replica dei viola che portano a tre i gol con il solito Kouame che, con una difesa biancorossa inesistente, non ha difficoltà ad insaccare con il portiere Raffaelli in uscita. Al 39’ Kayode firma il poker viola dopo una discesa sulla sinistra di Fortini.

sponsored

Ed in chiusura di tempo è il debuttante Colpani che firma la cinquina per gli ospiti. Nella ripresa girandola di sostituzioni nei due schieramenti. Al 57’ Kouame sigla la tripletta personale dopo uno slalom fra i difensori biancorossi.

Il Grosseto non demorde e conSenigagliesi al 62’ accorcia le distanze. Viola ancora in rete con Rubino dopo una traversa d Beltran. E dopo un minuto sempre Beltran colpisce la traversa con un pallonetto.


Lascia un commento