×

Gli arabi puntano la Fiorentina? Barone è chiaro: "Non è in vendita"

Stasera su Report, programma di Rai 3, si parlerà anche di Fiorentina e delle voci che arrivano dall'Arabia Saudita

Gli arabi vogliono la Viola? «La Fiorentina non è in vendita». È quanto fa sapere il club, dove serpeggia sempre di più la convinzione che una proprietà con tanta voglia di investire - sfidando i poteri forti del calcio - dia molto fastidio.

A più livelli. Scrive il Corriere dello Sport-Stadio. «Vogliono destabilizzarci a poche ore dalla sfida contro la Lazio» la posizione che registriamo. Stasera a “Report”, su Rai3 dalle 20.55, andrà in onda un servizio nel quale si evidenziano quei rumors che - per mesi - avrebbero avvicinato la società toscana al mondo arabo tramite Matteo Renzi.

sponsored

Che è membro del board di Future Investment Initiative, fondazione saudita creata nel 2020 direttamente da re Salman. «Mi arriva un giorno un messaggio - le parole di Barone nel servizio - che dice “guarda ci possiamo vedere?

Ti voglio parlare degli amici miei di dove si va a giocare la Supercoppa il prossimo anno”». Parla ovviamente dell’Arabia Saudita, dove la Fiorentina contenderà a Napoli, Lazio e Inter il trofeo dal 21 al 25 gennaio. «Ma io non rispondo» conferma il dg.

sponsored

L’ex presidente del consiglio, anche lui interpellato dal giornalista Daniele Autieri, nega tutto: «Io ho proposto a Joe Barone, quando scende giù, di stare a cena con gli amici di Riad se avrò modo con gli impegni parlamentari di andare a vedere la finale di Supercoppa.

sponsored

Non è vero che sto trattando per gli arabi, è un’idiozia. Gli arabi non sono interessati alle squadre di calcio italiane». Eppure quel messaggio un peso ce l’ha. «La Fiorentina non è in vendita finché questa proprietà ha voglia di investire, come sta accadendo» è la versione di Joe Barone.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE