×

Gli altri record negativi: Arthur, metà palloni giocati rispetto al Genoa. Crollo di passaggi in avanti

Arthur ha giocato la metà dei palloni giocati col Genoa, record negativo di passaggi in avanti e pallone che girava troppo lentamente

Come sottolinea il Corriere Fiorentino, sono tanti i dati negativi che porta con sé la gara di San Siro contro l’Inter per la Fiorentina. Su tutti spicca quello legato ad Arthur, che non può avere nelle gambe 5 sfide in 17 giorni dopo un’annata da 256 minuti complessivi.

sponsored

E infatti, dando un’occhiata ai suoi numeri si nota come contro l’Inter abbia giocato poco più della metà dei palloni (51) rispetto all’esordio con il Genoa (91), quando aveva impressionato tutti. Nella gara con l’Inter è stato registrato anche il record negativo di passaggi in avanti (132 contro una media di 148 nelle partite precedenti).

sponsored

Un altro record negativo è quello dei pochi passaggi nella trequartiavversaria (39 contro una media stagionale di 51), dove in effetti i viola sono arrivati ben poche volte. I viola si sono presentati a Milano più lenti del solito e hanno fatto girare il pallone a una velocità molto più bassadell’Inter (45,47 km/h contro i 54,14 km/h della squadra di Inzaghi) e i passaggi chiave sono stati 11 in meno (15 a 4 per l’Inter).

sponsored

Lascia un commento