×

Giovani, da Caprini a Rubino e Vigiani: quanti rinnovi. La Fiorentina si cautela per il futuro

Tra giovani del vivaio e chi invece è andato in prestito, in tanti hanno allungato i propri accordi con il club viola. Che si è tenuto anche i diritti di riacquisto su Cerofolini e Corradini

Tra le 40 operazioni estive ci sono anche diversi rinnovi di contratto per i giovani. Dopo essere arrivato a Firenze l’estate scorsa dall’Entella, Maat Daniel Caprini, attaccante italo-francese classe 2006, ha firmato il suo primo accordo da professionista.

Esattamente come l’esterno offensivo cresciuto nel vivaio viola Tommaso Rubino e anche Lorenzo Vigiani, il figlio di Luca, oggi allenatore del Bologna Primavera ma pure lui figlio del settore giovanile della Fiorentina. Così scrive Il Tirreno.

sponsored

PRESTITI E RIACQUISTI. Costantino Favasuli e Lorenzo Lucchesi, difensori, sono sì passati in prestito alla Ternana, ma prima hanno proceduto col rinnovo e l’adeguamento contrattuale, mentre per Michele Cerofolini, passato a titolo definitivo al Frosinone, la società del presidente Commisso si è comunque tenuta il diritto di riacquisto, esattamente come per Giovanni Corradini, ceduto allo Spezia ma con diritto di prelazione futura.

sponsored

Anche Mattia Fiorini, trasferitosi in prestito al Foggia, ha allungato l’accordo che lo lega ai viola, così come Fallou Sene, che ha prolungato la sua intesa con i viola fino al 2025.


Lascia un commento