×

Gazzetta: se non segnano Nico e Jack Fiorentina senza gol. E una rete al passivo arriva sempre

Se non segnano Nico e Jack la Fiorentina resta sempre senza gol. E una rete al passivo arriva con tutti, o quasi

Mamma, ho perso i gol’, scrive la Gazzetta Dello Sport della Fiorentina. Dopo un ottimo frammento di stagione, le ultime puntate raccontano di una squadra in crisi. Non tanto di gioco, ma di gol. Dopo la doppietta di Beltran al tenerissimo Cukaricki, la Viola pensava di aver trovato finalmente il centravanti in grado di risolvere i problemi, in attesa di avere lo Nzola di Spezia, ma l’argentino con la Lazio è stato sfortunato (un altro palo e un altro gol, come coi serbi, ma annullato) e con Juventus è rientrato nella normalità, sostituito da Nzola che, se vogliamo, ha fatto peggio.

sponsored

La gara coi bianconeri è l’emblema della difficoltà della Viola a segnare. Ottanta minuti nell’area avversaria, un’infinita di cross e corner ma occasioni, e tiri, davvero pochi. Se non ci pensano Nico e Jack, sono guai. La Fiorentina ha bisogno più delle altre di segnare, perché tutte le volte che non l’ha fatto (in cinque occasioni) ha sempre perso perché alla fine un gol lo prende sempre.

sponsored

Inutile chiedere a Italiano di cambiare modo di giocare. La sua Fiorentina è questa: sempre votata all’attacco con gli eventuali rischi difensivi da mettere in conto. Con Nico e Bonaventura inamovibili, si è visto che la staffetta Beltran-Nzola non paga.

E nemmeno il balletto degli esterni, che sono tanti, ha funzionato: fiducia a Ikoné, Sottil o Brekalo? Vedremo.

sponsored

Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE