×

Gazzetta, momenti opposti: Fiorentina depressa, Bologna in ascesa

Fiorentina e Bologna vivono due momenti totalmente opposti. Sarà un derby da bivio: per ripartire o per volare ancora più alto.

Come analizza la Gazzetta Dello Sport, FiorentinaeBolognavivono due momenti totalmente opposti. Se dalla zona Champions in poco tempo scendi all’ottavo posto, è chiaro che qualcosa non va. Se a grandi passi, senza inciampare mai, arrivi a conquistare un posto al sole europeo, è ovvio che sei in grande fiducia.

sponsored

Stati d’animo agli opposti. CRISI. La Fiorentina e Italiano vivono un momento no che non si aspettavano. Si sono smarriti i gol e i risultati. Le 3 sconfitte di fila in campionato senza segnare hanno, checché ne dica il tecnico, lasciato una ferita profonda.

Se poi aggiungi che con la Lazio e ancora più con la Juventus hai dominato la gara e hai perso, la depressione è dietro l’angolo. Italiano è chiamato a trovare soluzioni diverse per rianimare la Viola e l’unica consolazione è che almeno Nzola si è ri-sbloccato, col rigore al Cukaricki.

sponsored

Ma è Gonzalez l’uomo su cui puntare: vista la sua forma deve fare in modo di metterlo più vicino alla porta. BIVIO. Serve la vittoria ma oggi di fronte avrà il Bologna che, appunto, è gasatissimo. Dieci gare utili consecutive, zona Europa League, mai così in alto negli ultimi anni.

sponsored

Thiago Motta mantiene un basso profilo, ma nel Bologna in questo momento funziona tutto. Una difesa ultra solida, un gioco collaudato, il “nove e mezzo” Zirkzee che cuce il gioco tra centro a attacco, e segna pure, e un Orsolini (foto) che sta continuando sulla falsariga della stagione scorsa.

E’ il cannoniere della squadra con 4 gol ed è l’uomo ideale per infilarsi nei varchi della difesa viola. Sarà un derby da bivio: per ripartire o per volare ancora più alto.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE