×

Gazzetta: Juventus, idea Amrabat. Possibile inserimento bianconero sul marocchino

La Juventus, dopo aver perso Kessie che ha scelto l’Arabia Saudita, potrebbe inserirsi con decisione sul centrocampista della Fiorentina Amrabat

L’ultima idea della Juventus, tanto ambiziosa quanto difficile, porta a Sofyan Amrabat della Fiorentina, scrive la Gazzetta Dello Sport. Il centrocampista marocchino, grande protagonista in viola e al Mondiale in Qatar, ha 26 anni come Franck Kessie, corteggiato a lungo dai bianconeri prima dell’irruzione a suon di milioni degli arabi dell’Al Ahli.

sponsored

Amrabat convince tanto Allegri quanto il d.t. Cristiano Giuntoli e il d.s. Giovanni Manna. Una trattativa non c’è ancora, del resto fino a qualche giorno fa alla Continassa confidavano di riuscire a ingaggiare l’ex milanista negli ultimi giorni di mercato.

Amrabat sembra guardare più all’Inghilterra e al Manchester United di Erik Ten Hag, suo allenatore già ai tempi dell’Utrecht. I discorsi con i Red Devils, avviati a luglio, sembrano in una fase di stallo, ma gli inglesi hanno una forza economica tale da poter far saltare il banco da un giorno all’altro.

sponsored

La Juventus è consapevole del rischio United e anche delle richieste della Fiorentina, che valuta il marocchino almeno 25 milioni più bonus. Ma l’affare Arthur, trasferitosi in prestito a Firenze, ha aperto un canale tra i club e così i bianconeri vogliono approfondire la situazione di Amrabat con i viola.

sponsored

Lascia un commento