×

Fullkrug, il bomber con il sorriso. I gol e le doti apprezzate da Italiano

Il centravanti tedesco si è conquistato anche la Nazionale a suon di lavoro e gol. La mancanza di un dente, il soprannome... e l'apertura verso Firenze

Se c’è un cruccio irrisolto che la Fiorentina si è portata dietro in questi mesi (ripensando anche all’epilogo delle due finali perse) è quello legato alla scarsa propensione del pacchetto offensivo a tramutare in gol l’enorme mole di gioco prodotta dalla squadra.

Una lacuna alla quale potrebbe ovviare proprio l’innesto di un elemento come Füllkrug, visto da Italiano come un attaccante abile a fare reparto da solo (in virtù anche dei suoi 189 cm di altezza) e a dialogare con i compagni di reparto.

sponsored

I numeri accumulati nelle ultime due stagioni (35 gol e 14 assist) e il percorso in ascesa che, dalle categorie inferiori della Germania, lo hanno portato in poco tempo a indossare la maglia della Nazionale sono forse la miglior cartina di tornasole di quelli che sono stati i progressi del tedesco, che dopo una vita passata in patria ha ormai deciso di cambiare aria, scegliendo di non rinnovare il suo contratto in scadenza nel 2025.

sponsored

Füllkrug sembra sempre più propenso a valutare l’ipotesi di un trasferimento a Firenze. Così scrive Il Corriere dello Sport - Stadio. IL SORRISO SUL VOLTO. Una prospettiva che il bomber - simbolo di una classe operaia che attraverso il lavoro si è guadagnato il paradiso - accetterebbe di vivere col suo iconico sorriso stampato sulle labbra.

sponsored

E pensare che quell’espressione allegra, rovinata dalla mancanza di un dente, è diventata uno dei suoi punti di forza (il suo soprannome è “Lucke”, che in tedesco significa “buco”): laddove infatti tanti altri si sarebbero potuti offendere, lui ha scelto di rispondere con spensieratezza.

Lo stesso sentimento che, se presto ne avrà l’occasione, Füllkrug ha in programma di mettere al servizio di Firenze.


Lascia un commento