×

Franchi, il Tar boccia il ricorso, ma la Fondazione Nervi non demorde: "Non ci arrenderemo"

Nonostante il ricorso sia stato bocciato dal Tar della Toscana gli esponenti della Fondazione Nervi non hanno intenzione di arrendersi

Il Tar ha dichiarato inammissibile il ricorso della Fondazione Nervi in merito al restyling dello stadio Franchi. Ma nonostante ciò la Fondazione non demorde. «La velocità con cui il Tar — si legge in una nota — ha espresso la sua valutazione e la scelta di non prendere posizione rispetto al tema del ricorso confermano ancora una volta la linea adottata dalle istituzioni pubbliche italiane di non ostacolare il processo dell’irreversibile manomissione dello stadio Franchi.

sponsored

Per il Franchi non ci arrenderemo mai». Si legge su la Repubblica. Secondo la Pln Project «l’intera operazione, giustificata dal restauro e adeguamento dello stadio, si traduce nella realizzazione di un nuovo stadio. Che, dovendo tener conto di quello esistente, darebbe luogo a un vero e proprio “ ibrido”.

sponsored

Che, in una sorta di velleitario “accanimento terapeutico”, danneggerebbe la struttura esistente. Rinunciando a un’opera ex-novo in altra collocazione territoriale, coerente con la propria contemporaneità». Infine si spiega che «la Fondazione continua a credere nell’assoluta incostituzionalità della norma contenuta nel decreto Semplificazioni, articolo 55 bis.

sponsored

Che mette in secondo piano la tutela artistica rispetto alla funzionalità, sicurezza, salute, adeguamento agli standard internazionali e sostenibilità economica dell’impianto sportivo».


Lascia un commento