×

Franchi, slitta a venerdì il summit su settore ospiti e capienza

Slitta a venerdì mattina il summit decisivo per capire ubicazione e numero di posti da destinare ai tifosi ospiti

Slitta a venerdì mattina il summit in prefettura per definire capienza complessiva e soprattutto l’ubicazione del “curvino“ degli ospiti nello stadio Artemio Franchi. I lavori di restyling, già iniziati, com’è noto, mettono fuori gioco la curva Fiesole e una porzione di Maratona e Tribuna coperta esterna con essa confinante, più una parte dei due settori ’parterre’.

sponsored

Ma con il ridimensionamento complessivo della portata di pubblico, anche il “formaggino“, cioè i due spicchi fra Ferrovia e Maratona dedicati ai supporter ospiti, saranno rimpiccioliti, scrive stamani La Nazione. L’ipotesi è che resti soltanto uno dei due spicchi, anche se, per evitare un contatto troppo ravvicinato con il tifo più caldo (che con la chiusura della Fiesole si trasferirà in Ferrovia) saranno probabilmente necessari dei cuscinetti vuoti.

sponsored

Nel Franchi falcidiato causa lavori, significa perdere ulteriori posti.Ieri la Fiorentina ha comunicato l’apertura della campagna abbonamenti: da giovedì mattina alle 10, i tifosi potranno cominciare a far valere la propria prelazione.

Saranno tuttavia un numero abbastanza ristretto i sostenitori che si trovano nelle condizioni di poter esercitare già domani la propria prelazione con l’ingente quantità di settori chiusi. Ma per quanto riguarda l’ubicazione dei tifosi ospiti, la partita non è ancore completamente chiusa.

sponsored

La questura, responsabile dell’ordine pubblico, ha infatti qualche perplessità soprattutto in certe partite, ma c’è da considerare anche che lo spostamento del settore ospiti porterebbe con sé una serie di modifiche a un assetto ormai consolidato che comprende i tragitti di arrivo dei torpedoni dele tifoserie ospiti e le chiusure, con tanto di barriere, per il prefiltraggio.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE