×

Franchi ridotto ma bollente: contro la Lazio verso i 18mila tifosi

Seppur in un Franchi ridotto per i lavori di ristrutturazione, non mancherà la spinta dei tifosi viola per la gara contro la Lazio

Sono due gli obiettivi che a pochi giorni dalla sfida con la Lazio si è prefissata la Fiorentina. Ovvero, centrare la prima vittoria in stagione, l'assoluta priorità ovviamente, visto che i tre punti in assoluto mancano ormai dal recupero dell'ultima giornata della scorsa Serie A.

sponsored

Scrive La Nazione. E ottenere il momentaneo record di spettatori allo stadio Franchi in occasione di quello che, dopo tre sfide dall'appeal non travolgente, sarà il primo big match che l'impianto di Campo di Marte - per la sua prima volta nella sua storia ridotto per quasi il 50% della capienza - ospiterà in questo campionato.

sponsored

I numeri inducono all'ottimismo, almeno per il secondo traguardo. A ieri sera erano stati staccati quasi seimila biglietti, per un totale di presenze che - contando anche i 12mila abbonati - già oggi si avvicina a quota 18mila.

Al momento il dato più alto accumulato in stagione è quello registrato per la sfida con il Venezia, alla quale hanno assistito 18,915 spettatori. Una mano, in tal senso, è arrivata anche dal fronte laziale, visto che i 300 tagliandi del settore ospiti sono stati polverizzati in poche ore.

sponsored

Non senza polemiche da parte dei sostenitori biancocelesti, che si aspettavano un numero di posti maggiore per lo spicchio riservato ai tifosi in trasferta.


Lascia un commento