×

Franchi, ipotesi ristrutturazione per lotti. Per i fondi e per permettere ad Acf di utilizzarlo durante i lavori

Ieri vertice sul restyling del Franchi tra il patron viola Commisso e il sindaco Dario Nardella. Sale l'ipotesi di una ristrutturazione per lotti

Come riporta La Nazione, il vertice che si è tenuto ieri mattina tra Rocco Commisso e Dario Nardella è servito per fare il punto sul Franchi. Un faccia a faccia positivo. I due si sono confrontati sull’inizio dei lavori di ristrutturazione che dovrebbero scattare entro fine 2023, le opere infrastrutturali collegate a Campo di Marte, ma anche quelle che stanno nascendo a Bagno a Ripoli col Viola Park.

sponsored

LOTTI. Il via ai lavori, sulla carta, sarebbe possibile grazie all’aggiudicazione per lotti senza interruzione dei lavori. Una carta che il Comune potrebbe giocare per trovare le risorse mancanti, dopo i 55 milioni di euro di finanziamenti europei tolti di mezzo con decreto interministeriale, e andare avanti.

sponsored

Entro martedì prossimo i soggetti che partecipano alla gara dovranno presentare le offerte per l’appalto integrato bandito dal Comune. Lo ’spacchettamento’ dei lavori per lotti inoltre potrebbe consentire alla società viola di continuare a utilizzare il Franchi.

Ma queste al momento sono solo ipotesi. Da non sottovalutare il ricorso della fondazione Nervi sul progetto Arup, per quanto sembra difficile che possa bloccare la partenza dei lavori.

sponsored

Lascia un commento