×

Franchi: incontro in arrivo per il cronoprogramma. Ipotesi riduzione capienza a 10mila

La preoccupazione della società viola è che il restyling non si concluda in tempi utili e che le risorse mancanti non arrivino in tempo

C’è anche dell’altro oltre ai buoni rapporti di rito nell’incontro avvenuto ieri al Viola Park tra Rocco Commisso ed Eugenio Giani, scrive La Nazione. C’è una preoccupazione sempre latente nella società viola che l’affaire del restyling non si concluda in tempi utili e che le risorse mancanti non arrivino in tempo.

sponsored

Le stesse preoccupazioni espresse durante l’incontro in Palazzo Vecchio con la sindaca Sara Funaro e la dirigenza della Fiorentina. Il giudizio del patron viola resta sospeso. CRONOPROGRAMMA. Il punto chiave è avere un cronoprogramma chiaro sulle tempistiche del restyling.

sponsored

Al 30 giugno scorso i lavori erano in uno stato di avanzamento pari al 2,5%. Comune e società potrebbero già incontrarsi questa settimana per mettere nero su bianco il nuovo cronoprogramma, oggi abbozzato solo a metà. Al momento infatti sembra difficile, se non impossibile, terminare i cantieri a fine 2026, bensì entro il 2028, termine ultimo previsto dal governo.

sponsored

10MILA. Tutto si giocherà sulla capienza oggi fissata in poco meno di 25mila tifosi (lordi) e che potrebbero scendere a 10mila se si iniziasse a lavorare sulla Ferrovia senza la Fiesole agibile. L’idea, al momento, sarebbe quella di ultimare e collaudare la nuova Fiesole per poi trasferirci chi oggi guarda le partita dalla Ferrovia, così da dare poi il via al secondo lotto.

I buoni rapporti con Regione (che non ha competenze in materia) e Comune, per Commisso, restano quindi con la condizionale. A parlare saranno le date che Palazzo Vecchio sottoporrà alla società.


Lascia un commento