×

Fiorentina, tutto è deciso. Jovic prima punta con Kouame al posto di Ikoné

Il serbo guiderà un attacco in cui, neanche troppo a sorpresa, potrebbe trovare spazio Kouame al posto di Ikoné sulla fascia

Nella Fiorentina, è tutto deciso o quasi. Italiano ha scelto Jovic (13 gol stagionali). Sarà lui a dover aprire la difesa inglese, in una notte che per Luka potrebbe dire riscatto. Poi c’è Nico Gonzalez, brillante nelle ultime uscite e sempre più decisivo in zona gol (chiedere al Basilea per conferma).

sponsored

Accanto a loro il già citato Bonaventura e probabilmente Kouame. Scrive il Corriere Fiorentino. In mezzo e in difesa tanti muscoli con Mandragora-Amrabat (Castrovilli poteva diventare un cambio utilissimo ma non ci sarà per un colpo preso col Sassuolo) e Milenkovic-Igor (anche se ieri è stato provato Ranieri).

sponsored

Perché gli inglesi hanno fisico e pericolosità aerea e Italiano non vuol proprio concedere nulla. Enschede, Istanbul, Braga, Poznan, Basilea, senza dimenticare la trasferta ai confini d’Europa di Sivas. La Conference, la coppa che l’Uefa ha voluto per premiare soprattutto i Paesi meno nobili del calcio.

sponsored

Non è un trofeo a cinque stelle (in tribuna stampa però ieri c’erano inviati perfino dal Messico). La Fiorentina l’ha giocata come doveva: da protagonista. Col Twente fu Terracciano a metterci una pezza. A Istanbul invece fu un disastro (il Basaksehir vinse 3-0).

Ma anche quel disastro, evidentemente, è servito per fare esperienza. E crescere. Le immagini più belle sono in trasferta. Quattro gol allo Sporting nel playoff, altri 4 al Lech e poi al Sivasspor. Prove di forza di una squadra che grazie all’Europa ha ripreso entusiasmo e consapevolezza.

Utili anche per la rimonta in campionato.


Lascia un commento