×

Fiorentina tra le prime, un bell'effetto. Ora la sfida è gestire l'euforia

Serviva tempo, quel tempo è arrivato: aveva ragione Palladino. Viola in zona Champions, c'è un centravanti vero

Fa un bell’effetto stare lassù in classifica, in piena corsa Champions. Sì, d’accordo è ancora presto, però sognare un po’ non è un delitto. Aveva ragione Palladino, a questa squadra serviva un po’ di tempo. E ora quel tempo è arrivato.

E se poi anche chi ha faticato di più, come Beltran per esempio, riesce a tenere il passo degli altri, allora sì che la Fiorentina si potrà togliere delle soddisfazioni. Così scrive La Repubblica. TRA LE PRIME. La Fiorentina è entrata nel club delle prime della classe.

sponsored

Una sensazione che non provavamo da tanto tempo e che ci fa sentire bene, appagati, ottimisti per una stagione che può spingersi oltre le previsioni. Sempre che Palladino riesca a tenere in equilibrio necessità ed euforia. Non è facile gestire una stagione come questa, con tre fronti aperti, l’asticella che si alza e si abbassa a seconda dell’umore e l’obiettivo di portare a casa un trofeo. Sì, tutto maledettamente complicato.

sponsored

Ma anche affascinante e adrenalinico. DA GRANDE. E poi diciamolo, finalmente a Firenze c’è un centravanti vero (oltre a un portiere vero...) dopo gli inutili esperimenti degli ultimi anni. E non solo questo, perché pure la difesa che ha subito, e non poco, la partenza di Milenkovic adesso sta lentamente trovando gli automatismi giusti.

sponsored

Sì, proprio una bella Fiorentina. Una partita da grande squadra.


Lascia un commento