×

Fiorentina, svolta a sinistra. Italiano deciderà in base alle caratteristiche degli avversari

A sinistra toccherà ad Italiano, di partita in partita, fare le scelte. Adesso ha un reparto di livello

La manovra di sinistra. Nella lunga attesa per sapere se giocherà in Conference League e anche se riuscirà a vendere bene Amrabat per lanciarsi nelle operazioni centrocampo e attacco, la Fiorentina ha sistemato una fascia. E bene.

Ieri completate le visite mediche per Fabiano Parisi, il primo acquisto della nuova Fiorentina. E poi il club viola ha allungato il contratto a capitan Biraghi fino al 2025 con rinnovo automatico a determinate condizioni per il 2026.

sponsored

Vincenzo Italiano, almeno per la sinistra, può essere soddisfatto. Ha due titolari che faranno molto comodo in caso di Europa e casomai il problema sarà quello di chi scegliere di volta in volta, scrive La Gazzetta dello Sport.

Dipenderà della forma dei due giocatori ma anche dal tipo di partita, perché Biraghi è una macchina di cross ed è più solido in copertura. Parisi invece è spesso un attaccante aggiunto che sa anche verticalizzare e entrare dentro il campo.

sponsored

Comunque un ottimo acquisto, perché l’ex difensore dell’Empoli, 22 anni, è stato tra i migliori del suo ruolo nel campionato scorso e dà già ampie garanzie.


Lascia un commento