×

Fiorentina segna e fuggi: prima Quarta poi Jack, col muro invalicabile di Terracciano

Vittoria sofferta a Udine: due tiri due gol. Terracciano salva la porta in diverse occasioni

Prende la palla (e soprattutto la vittoria) e scappa da Udine, la Fiorentina. Ma prima, scrive La Nazione, ci sono da ringraziare San Pietro, ovvero Terracciano, e Jack Bonaventura (straordinario). Il portiere ha ribattuto a tutte le incursioni dell’Udinese.

Il centrocampista ha distribuito mille palloni, ha avuto mille idee e firmato il gol del raddoppio. L’Udinese parte forte e aggredisce la Fiorentina a testa bassa. Tre minuti e subito due occasioni, con prima Thauvin e poi Samardzic a impegnare un lucidissimo e decisivo Terracciano.

sponsored

Nella Fiorentina c’è il debutto in campionato di Maxime Lopez, mentre in attacco, alle spalle di Nzola, Italiano presenta la linea Kouame, Bonaventura, Brekalo. La partita di Dodo dura poco più di sessanta secondi. Il giocatore si fa male: gamba destra ko, protezione al ginocchio e fuori dal terreno di gioco accompagnato sollevato da terra dagli uomini della panchina viola.

sponsored

Spazio a Kayode. QUARTA LA SBLOCCA. L’Udinese punta i viola con un buon contropiede. Perez spinge con energia, Thauvin anche e si scambia spesso con Lucca. La Fiorentina però si mantiene lucida e fredda. E con freddezza passa subito dopo la mezz’ora con Quarta che si sgancia dalla posizione di difensore-mediano e insacca con un bel diagonale un assist millimetrico di Bonaventura.

sponsored

La partita diventa spingolosa. Si va verso la fine del primo tempo che si chiude con un intervento a terra di Terracciano su conclusione maligna di Kamara. SECONDO TEMPO. La ripresa si accende sulla falsariga del primo tempo.

L’Udinese attacca, la Fiorentina si affida alle ripartenze, ma la prima azione degna di nota arriva solo dopo una dozzina di minuti. Si corre verso il 20’ e proprio mentre Italiano vara la coppia Nzola-Beltran, l’Udinese si mangia una super occasione con Lucca che da solo e a due passi dalla porta, calcia sull’esterno della rete.

Quindi ancora Terracciano respinge una conclusione ravvicinata di Lovric, per poi ripetersi, ancora su Lovric con una deviazione d’istinto. Siamo già nel recupero quando Bonaventura la chiude sigillando con il gol la sua grande partita.

Adesso, sì, la Fiorentina può scappare da Udine.


Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE