×

Fiorentina, sconfitta ineccepibile: partita approcciata male e finita nel peggiore dei modi

Viola brutti e sconfitti nella Milano nerazzurra. Dopo due anni arriva la sconfitta, netta, per la squadra di mister Italiano

Il terzo indizio questa volta non fa una prova. Dopo due anni di punti la Fiorentina esce dalla Milano nerazzurra con una secca sconfitta per quattro a zero. Un risultato ineccepibile, frutto di una partita approcciata male, proseguita malissimo e finita nel peggiore dei modi.

sponsored

Scrive la Repubblica. Con un inizio di secondo tempo in cui si sono palesate tutte le fragilità difensive fisiche e mentali di una squadra che ha compiuto tre passi indietro rispetto alla vittoria di Vienna. Sette gol subiti in tre partite, quella viola è una delle peggiori difese del campionato.

sponsored

Un preoccupante campanello d’allarme, non tanto per la portata dell’avversario, quanto per i segnali offerti dalla squadra di Italiano. La Fiorentina è sembrata fragile. A tratti ha concesso praterie in difesa e anche in attacco non è andata oltre un tiro di Sottil dopo un’ora di gioco.

sponsored

Troppo poco per sperare in qualcosa di positivo. Stavolta i viola sembravano più la squadra impaurita che per anni ha lottato per la salvezza, rispetto a quella che, affrontando tutti con una propria identità ha conquistato l’Europa e due finali.

«Brutta partita, noi non siamo questi...» commenta amaro Italiano.


Lascia un commento