×

Fiorentina, prossime amichevoli al Franchi: scelta giusta. Ma andava fatta prima

Finalmente la società ha preso atto che non ci sarà agibilità a breve per il Viola Park. Ma intanto con Parma e soprattutto Catanzaro si è giocato senza tifosi

La scelta giusta. Della Fiorentina di aprire le porte del “Franchi” per le amichevoli contro il Sestri Levante di venerdì 11 e quella del giorno dopo contro l’Ofi Creta, entrambe con inizio alle ore 20: il Viola Park non ha ancora l’agibilità ad ammettere la presenza di pubblico nel mini stadio e allora il club viola ha saggiamente svoltato verso Campo di Marte.

sponsored

Una decisione che il Corriere dello Sport-Stadio ha perorato e caldeggiato nel rispetto dei tifosi viola e di quel senso di appartenenza che solo la vicinanza tra la squadra e gli stessi tifosi può alimentare, scrive il quotidiano.

L’affetto smisurato merita la massima considerazione. Forse andava fatto anche prima per le altre due partite con Parma e Catanzaro sempre dentro al centro sportivo e disputate senza spettatori. Tornando al Viola Park, l’inaugurazione, in un primo momento e diciamo “internamente” fissata per il 5 settembre, è stata «spostata molto avanti», per usare le parole di Barone, che poi ha sottolineato come Primavera (già in campo il 3 settembre) e Fiorentina femminile saranno costrette a spostarsi nel frattempo.

sponsored

E l’inaugurazione allora quando? Il sindaco Casini ha prospettato che possa avvenire entro la fine di settembre, una volta terminata la procedura per ottenere l’agibilità «con l’obiettivo di aprire prima che sia possibile»: e quello sarà il momento dell’ingresso dei tifosi al Viola Park.

sponsored

Lascia un commento